Questo utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la POLICY COMPLETA  leggi la policy estesa
Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ok

Corso Social Media Marketing

Percorso di formazione su tematiche relative all'ICT, rivolto ai professionisti ICTche desiderano approfondire tematiche relative all'utilizzo di tecnologie di cloud computing per il Business.

Maggiori dettagli

Solo online

500,00 €

PERCORSO FORMATIVO "SOCIAL MEDIA MARKETING" 16 ore online

Il corso Social Media Marketing prepara ad operare in un settore altamente competitivo attraverso una formazione a 360 gradi nel marketing e nella comunicazione e nella vendita online.

E’ incentrato sulla preparazione dei propri partecipanti a progettare, avviare e gestire ogni azione di comunicazione integrata, consentendo di approfondire, oltre alle tecniche classiche di promozione del brand e di prodotto, ogni passaggio dell’intero processo di gestione dell'Internet Marketing e della comunicazione su social media oltre a qualsiasi innovazione consenta di ottimizzare l’efficacia del messaggio.

OBIETTIVI

·        apprendere a fare del Web uno strumento di lavoro per sviluppare il proprio business in Italia e all’estero

·        Capire l’audience, definire gli obiettivi, scegliere gli strumenti adatti e il budget per risultati effettivi

·        Farsi trovare: definire i contenuti e la “linea editoriale”, cosa e quando pubblicare, come scrivere in modo efficace, come essere trovati dai motori di ricerca, come usare la pubblicità online.

·        Definire i processi operativi e gli strumenti migliori per un e-commerce ed un internet marketing efficace

·        Apprendere ad impostare un business plan per l’attività online

·        migliorare il flusso di comunicazione della propria attività o impresa;

·        instaurare un dialogo diretto con i propri clienti e fornitori

·        conoscere le “regole del gioco”

 

Il corso è articolato in 4 o 8 giornate che toccheranno sostanzialmente le seguenti macro-tematiche:

·        strategie web 2.0

·        posizionamento (SEO)

·        Newsletter e DEM

·        Social Network

·        Digital marketing

·        E-commerce